131, il cantiere infinito: viaggio nel tratto appena riaperto tra insidie e restringimenti

08 marzo 2024 alle 19:25aggiornato il 08 marzo 2024 alle 19:27

La cronaca di una riapertura a metà. La 131 è sempre un cantiere con tratti tortuosi, che nascondono molte insidie per gli automobilisti. L'ultima novità è la riapertura alla circolazione, al termine dei lavori, della carreggiata tra Nuraminis e Serrenti, tre chilometri, dal 24 al 27esimo.

Ecco il viaggio in auto verso Sassari dopo il via libera. Superata la stazione di servizio di Nuraminis, non bisogna pùù imboccare la complanare che ora va finire proprio a Nuraminis. Si procede nel tratto, appena riaperto, che però riserva restringimenti improvvisi e tratti ad alto rischio che nelle ore notturne e in quelle di intenso traffico, con furgoni e mezzi pesanti, possono determinare situazioni di grave pericolo.

Nelle vicinanze prosegue l'attività del cantiere con camion e ruspe in movimento.In direzione opposta, nella stessa zona, vanno avanti gli interventi nella carreggiata  che - annuncia l'Anas  - sarà riaperta al traffico entro l’estate. Le auto, in questo caso, continuano a percorrere la strada complanare