Se un tempo veniva di notte, a cavallo di una scopa volante, da qualche anno a questa parte la Befana sembra capace di ogni prodezza. Martedì, nel giorno dell’Epifania, atterrerà alle 11 in piazza L’unione Sarda per distribuire dolci artigianali e palloncini e giocare con i bambini. Torna la Festa della Befana con maghi, befane, dolci e palloncini per tutti. L’evento è organizzato dall’associazione Fiocco bianco argento, rappresentata da Maria Grazia Olla, dalla parrocchia di Sant’Avendrace e dal gruppo scout Agesci Cagliari 5, insieme alle attività commerciali di piazza L’Unione Sarda. «Una festa per i bambini e le famiglie, ma anche un’occasione per rivitalizzare il quartiere di Sant’Avendrace», spiega Maria Grazia Olla.
Per i bambini ci saranno tanti giochi di prestigio con i maghi Lorenzo Mameli e Stefano Demurtas, Le Plus Bon metterà a disposizione dolci, mentre i palloncini li regalerà Party Store.«Speriamo che il quartiere finalmente abbia un po’ di movimento e socialità perché a Sant’Avendrace non ci sono sbocchi di comunione sociale e chi ne paga le conseguenze sono sempre i più deboli, gli anziani e i bambini», dice ancora Maria Grazia Olla.
Dopo la Festa, nel pomeriggio tutti all’oratorio della parrocchia di Sant’Avendrace dove si svolgerà organizzata una tombolata per chiudere le feste in allegria.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati
Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.
• Accedi agli articoli premium
• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi
