Cala Luna, i tappeti di Mogoro, i Candelieri, i tenores di Bitti, l'ardia di Sedilo e altre centinaia di immagini. Dal Giappone arriva l'originale sostegno di Atsuyoshi Hanazawa, che con la tecnica pittorica del Sol Levante ha immortalato uno scorcio di paesaggio, un monumento o una tradizione tipica di ogni centro della Sardegna. E dal 26 marzo, puntualmente ogni giorno, ne pubblica alcuni sul suo profilo Facebook. Piccole gemme che rivelano l'amore e la conoscenza profonda della Sardegna. Nata anche dall'amore per le seadas.

Atsuyoshi Hanazawa spiega: "Sono un pittore. Gestiamo un negozio specializzato di seadas a Tokyo e ogni Ogni anno vengo da voi e imparo come si fanno le Seadas e altri dolci. Ogni volta visito vari posti in Sardegna e non importa dove vado, ovunque la gente ci accoglie calorosamente".

L'artista giapponese fa promozione all'isola, visto che molti in Giappone visitano il suo negozio e non solo per assaggiare le seadas. Un'amicizia che Atsuyoshi Hanazawa ha voluto ricambiare anche sfruttando la sua vena artistica: "Pensiamo sempre al popolo sardo, ai miei amici in Sardegna. Facciamo del nostro meglio insieme! Andrà tutto bene!".
© Riproduzione riservata