FOTOGALLERY - CRONACA SARDEGNA

A Cagliari la visita del Generale di Corpo d'Armata dei carabinieri Carmelo Burgio

Laureatosi a Cagliari, è un profondo conoscitore della storia dell'Arma nell'Isola
la visita di oggi a cagliari da parte del generale di corpo d armata dei carabinieri carmelo burgio
La visita di oggi a Cagliari da parte del Generale di Corpo d'Armata dei carabinieri, Carmelo Burgio
un momento del discorso del generale
Un momento del discorso del Generale
l incontro si tenuto nella sede della legione carabinieri sardegna
L'incontro si è tenuto nella sede della Legione Carabinieri Sardegna
i militari
I militari
(foto carabinieri)
(foto carabinieri)
di

La Legione Carabinieri Sardegna ha ricevuto oggi la visita del Generale di Corpo d'Armata Carmelo Burgio, che dal 13 gennaio scorso è Comandante Interregionale dei carabinieri "Podgora".
Ricevuto dal Comandante, il Generale di Brigata Francesco Gargaro, dai militari della sede e dei reparti di tutta la regione oltre che da alcuni componenti della "Rappresentanza militare", ha colto l'occasione per ribadire il suo sostegno ai carabinieri della Sardegna che quotidianamente sono al servizio della collettività regionale.
Obiettivo della visita nell'Isola era inoltre quello di conoscere le attuali problematiche locali, sia per quanto riguarda quelle specifiche dell’Arma, sia quelle socio economiche, con riferimento anche agli indici di delittuosità che comunque appaiono essere ancora in netto calo.
Il Generale Burgio aveva già conosciuto la realtà sarda, avendo comandato la Compagnia di Cagliari dal settembre 1987 per i quattro anni seguenti e poi, fino al maggio del 1993, il locale Reparto Operativo.
E sempre a Cagliari si era laureato, approfondendo successivamente la storia dell’Arma nell’Isola, a partire dalle origini, dalle vicende del Reggimento Dragoni di Sardegna, "progenitori duri, orgogliosi e disposti ad ogni sacrificio" degli attuali carabinieri, antagonisti di banditi di antica memoria.
(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...