FOTOGALLERY - CRONACA SARDEGNA

Cagliari: il ricordo di Maurilio Vargiu, il poliziotto medaglia d'oro al valor civile

L'agente, originario di Soleminis, ucciso da un colpo di fucile
una corona per omaggiare il poliziotto maurilio vargiu
Una corona per omaggiare il poliziotto Maurilio Vargiu
la cerimonia al cimitero di soleminis
La cerimonia al cimitero di Soleminis
la tomba di maurilio vargiu
La tomba di Maurilio Vargiu
un momento della commemorazione in caserma a cagliari (tutte le foto sono della questura)
Un momento della commemorazione in caserma a Cagliari (tutte le foto sono della Questura)
di

Si è svolta oggi a Cagliari la commemorazione del sostituto commissario della Polizia Maurilio Vargiu, vittima del dovere e medaglia d'oro al valor civile.
La cerimonia si è tenuta alla presenza del Questore Paolo Rossi, dei familiari, tra i quali il figlio Valerio, agente tecnico della Polizia di Stato, con una messa presso celebrata nella cappella della caserma "Carlo Alberto" dal cappellano territoriale della Polizia, don Eugenio Cocco. Poi la deposizione di una corona, donata dal capo della Polizia-Direttore Generale di Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli, al cimitero di Soleminis, il comune di cui Vargiu era originario.
Il poliziotto è stato ucciso all'alba del 20 febbraio 2016 con un colpo di fucile in località Funtana 'e Susu a Soleminis. L'agente cercava di far desistere da intenti suicidi il cognato. Dopo aver ricevuto la telefonata della sorella nella quale gli chiedeva aiuto, Vargiu - che era libero dal servizio - si è precipitato sul posto. Ha tentato di calmare il cognato e di convincerlo a posare il fucile. Ma lui aveva reagito, esplodendo il colpo che aveva ferito a morte il poliziotto.
(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...