Arriva a Mantova la personale di Brian Hamill, fotoreporter e fotografo di scena che dagli anni ’70 ha lavorato sul set di oltre settantacinque film, di cui ventisei solo di Woody Allen.

Hamill ha seguito Allen lavorando a lungometraggi come “Io e Annie”, “Manhattan”, “Zelig” e molti altri, immortalando il dietro le quinte di film che sono diventati pietra miliare del cinema contemporaneo. Il rapporto tra i due però è proseguito anche dietro le scene: tanti gli scatti privati di Allen ritratto in momenti di vita quotidiana.

La mostra, composta da 60 scatti, racconta la cultura newyorkese, e di conseguenza quella americana, a cavallo degli anni '60 e '80 tra attori, musicisti e sportivi che hanno fatto innamorare di New York persone di tutto il mondo.

Da Meryl Streep, John Lennon, Francis Ford Coppola, Brad Pitt, Johnny Depp, Robert Downey Jr, Mohammed Ali fino a Robert De Niro – un altro New York addicted - sul set di “Toro Scatenato”.

L’esposizione, aperta dal 18 febbraio al 22 aprile 2018 a ingresso libero, è organizzata da e presso Mantova Outlet Village, curata da ONO Arte Contemporanea.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata