Domani, alla "Pista del Corallo" di Alghero, si aprirà il sipario sul Campionato Regionale Karting Acisport.

La gara che darà il via alla stagione motoristica isolana si disputerà nel rispetto delle normative anti Covid-19 e a porte chiuse, ma gli organizzatori hanno reso noto che le finali, in programma dalle 14.30 in poi, verranno trasmesse in diretta streaming.

LE CLASSI - Oltre a Entry Level, 60 Mini X30, X30 Junior, X30 Senior e Kzn, da quest'anno tornerà in pista anche la 100cc.

IL CALENDARIO - Come detto, la stagione si aprirà domani ad Alghero e proseguirà il 19 luglio a Girasole. Il 6 settembre è prevista la data di Cagliari, seguita da quella dell'11 ottobre, di nuovo ad Alghero, e da quella del primo novembre in programma ancora a Girasole. Il gran finale andrà in scena nella città catalana, dove il 22 si correrà la "Coppa Sardegna".

"Un calendario molto bello e importante, con il rientro della pista di Girasole, gestita da ragazzi molto motivati, e la possibilità di disputare un circuito cittadino cagliaritano. È un progetto un pochino più complicato ma si sta lavorando, può essere un qualcosa di molto interessante proprio per coinvolgere la città di Cagliari. È giusto lavorare per dare un respiro automobilistico anche al capoluogo, incrociamo le dita", ha spiegato il fiduciario regionale Acisport, Giuseppe Pirisinu. "Tutto il resto? Siamo in silenzio ma ci stiamo muovendo in vista dei prossimi mesi, ci potrebbero essere anche delle sorprese".
© Riproduzione riservata