Nuovo appuntamento per domenica nel campionato di Eccellenza a otto squadre.

Dopo il riavvio di domenica scorsa che ha consentito alla capolista Atletico Uri di allungare in classifica, il 18 aprile si gioca la seconda giornata con la nuova formula a otto squadre. In programma San Marco-Ossese, Porto Rotondo-Bosa, Guspini-Castiadas e Atletico Uri-Nuorese.

Questa la classifica ad oggi: Uri 9 punti, Castiadas, San Marco Assemini e Ossese 5, Guspini 4, Bosa e Porto Rotondo 1, Nuorese -1 (per via di una passata penalizzazione di cinque punti).

Tutti incontri che si annunciano equilibrati. C'è attesa per l'esordio della Nuorese che domenica scorsa non ha giocato. I barbaricini devono vincere per sperare in una rimonta che sin da ora appare difficilissima visto il suo distacco di dieci punti dall'avversario. Il pronostico ovviamente è per l'Uri ma tutto è possibile. Tutte le altre squadre ed in particolare Castiadas, Guspini, Ossese e San Marco hanno a loro volta l'obbligo di vincere per non perdere terreno dalla capolista. Intanto il Castiadas ha acquistato il difensore Giacomo Chessa ma ha perso Giglio e Lentini, destinati a cambiare casacca: quest'ultimo domenica scorsa ha giocato il primo tempo. Giglio è rimasto in panchina. La campagna acquisti chiuderà il 27 aprile dopo la proroga decisa dalla Lega.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata