Continua in grande stile la campagna acquisti dell'Atletico Uri, che in questo momento viene accreditata dagli addetti ai lavori come una delle compagini più attrezzate alla vittoria del campionato di Eccellenza.

Ha firmato per i giallorossi uno dei giovani più interessanti dello scorso campionato di Promozione, girone B. Si tratta del difensore ploaghese Angelo Brizzi, 19 anni il prossimo 28 luglio, esterno basso, ma all'occorrenza anche difensore centrale, proveniente dal Lanteri Calcio, squadra rivelazione dell'ultimo torneo di Promozione.

Brizzi, ragazzo molto serio, appena diplomato all'istituto Alberghiero, è un elemento dotato di un'ottima struttura fisica, coriaceo nella marcatura e molto veloce. Avrebbe tutte le qualità per andare avanti nel calcio, in particolar modo se migliorasse qualche piccola lacuna tecnica. Il tempo e l'età in questo senso giocano a favore di Angelo Brizzi, che è già molto carico, in vista della prossima stagione.

"Sono contentissimo dell'opportunità che mi è stata data. Ringrazio il mister Robbi e il Lanteri calcio per come mi hanno accolto in questi 4 anni - commenta il difensore - Spero di ritagliarmi uno spazio all'interno della nuova formazione. Ci metterò tutto l'impegno e la mia voglia di emergere, anche in un campionato difficile come quello di Eccellenza".

Nell'Atletico Uri l'acquisto di Brizzi è andato ad aggiungersi a quelli di Ravot, i due Piga, Pittalis, Pinna, Doukar e altri giovani. Non sono esclusi in casa urese altri arrivi di pezzi da novanta.
© Riproduzione riservata