Parte ancora da mister Pierluigi Scotto lo Stintino calcio, che disputerà la prossima annata nel campionato di Promozione girone B.

Il bravo tecnico sassarese, 60 anni appena compiuti, è stato molto corteggiato sino a qualche giorno fa da formazioni di categoria superiore, ma alla fine ha deciso di rimanere nella compagine dello splendido borgo marinaro, dove si può lavorare con serenità e programmazione, avendo alle spalle una società solida e un ambiente ideale.

Scotto l'anno scorso era subentrato in corsa nella panchina stintinese, sostituendo Cirinà. La svolta era stata netta, con tanti risultati utili prima dello stop, ma la formazione aveva sofferto la mancanza di un centravanti robusto da area di rigore.

Quest'anno si provvederà a colmare questa lacuna.

La società per la prossima stagione punterà decisamente sui giovani. "Siamo pronti ad affrontare con determinazione il campionato e le altre competizioni - spiega il patron della squadra Angelo Schiaffino -. I nuovi scenari economici ci inducono a puntare decisamente sulle nuove leve, anche del territorio. Avere inoltre a disposizione un tecnico esperto come Pierluigi Scotto è per noi una grande garanzia. Saranno comunque confermati diversi elementi esperti delle passate stagioni".

Nel frattempo, per quanto riguarda il fronte societario, alcuni sponsor importanti hanno confermato i loro impegni e finalmente lo Stintino calcio potrà iniziare il suo campionato nell'impianto sportivo di Roccaruja, rimesso a nuovo con uno splendido terreno in erba sintetica.
© Riproduzione riservata