Una gara esaltante, un successo incredibile per il Castiadas che sotto di due gol in casa contro il Carbonia ne segna quattro in pochi minuti e capovolge il risultato raggiungendo i minerari in classifica.

Tre gol dei locali li ha segnati Fernandez, attaccante spagnolo, all'esordio in Sardegna.

Tre gol di rapina, uno più bello dell'altro. Il quarto, che è valso, lo ha segnato Seck, che ha fulminato il portiere dei minerari su calcio piazzato da trenta metri.

Per il Carbonia un gol nel primo tempo di Angheleddu e uno a inizio ripresa del nuovo acquisto Giuseppe Meloni, 52 reti lo scorso anno col Muravera. Poi si è scatenato il ciclone Castiadas che ha steso un Carbonia apparso letteralmente sorpreso dalla reazione e dalla vivacità dei ragazzi di Carlo Cotroneo.

Intanto la Nuorese di Antonio Prastaro vola in vetta alla classifica dell'Eccellenza. La nuova capolista ha travolto il Bosa per 5-2 dimostrando di attraversare un momento magico. Anzi è da due mesi che la Nuorese gioca un gran calcio e vince rilanciata alla grande anche dai gol del bomber Ragatzu che oggi ne ha fatti tre.

L'Ossese vittoriosa a Porto Rotondo per 1-0 con gol di Chelo. La Ferrini battuta dal Taloro per 3-2 al termine di una gara incerta, bella e combattuta sino alla fine. Ora la Nuorese è in vetta seguita a un solo punto da Castadias, Carbonia e Ossese.

La Ferrini è sotto di quattro punti dal terzetto delle inseguitrici della Nuorese. Si fa sotto anche l'Atletico Uri che ha travolto il Li Punti per 3-0. Vittoria anche dell'Arbus di Marco Piras: 1-0 alla San Marco Assemini. Pari (3-3) fra La Palma e Ghilarza con i cagliaritani di Franco Giordano che hanno posto fine alla lunga catena di insuccessi. Pari infine (1-1) fra Monastir e Guspini.

In casa a dare segnali di risveglio è soprattutto il Taloro.

Il gol del 2-2 - Video:

Le parole di mister Cotroneo, allenatore del Castiadas:

Parla l'allenatore del Carbonia: