Un derby tutto cagliaritano fra la capolista Ferrini e il La palma, una sfida nord-sud ad alta quota fra Li Punti Sassari e Castiadas, il derby delle miniere fra Guspini e Carbonia ed un'altra gara da non perdere a Nuoro dove arriva la matricola-sorpresa Ossese.

Una giornata straordinaria quella di domenica in Eccellenza.

La Ferrini punta al successo per conservare il primato ma anche per cancellare dalla mente la durissima sconfitta in Coppa di mercoledì scorso a Carbonia.

"Affrontiamo una squadra difficile come il La Palma-dice l'allenatore della Ferrini, Sebastiano Pinna. La classifica e la sconfitta di Carbonia non ci turbano. Pensiamo solo a far punti contro un avversario in crescita".

Il Castiadas viaggia sino a Sassari. Carlo Cotroneo allenatore dei sarrabesi, non fa proclami.

"Stiamo lavorando per recuperare il riatrdo accumulato in partenza con l'avvio della preparazione posticipata rispetto a tutte le altre squadre. Stiamo lavorando per curare l'amalgama visto che il Castiadas è stato completamente rifatto. So che il Li punti è una grande squadra. Sarà una bella gara".

L'Uri col nuovo allenatore Massimiliano Paba ospita il Monastir con l'obiettivo di riprendere quota dopo una partenza davvero stentata, la san marco cerca ils econdo successo contro il Ghilarza, il Taloro ospita un Arbus fortissimo e guidato da un allenatore che conosce questo campionato come le sue tasche: Marco Piras. Bosa e Porto Rotondo si affrontano per far punti e per risalire la china della classifica.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata