La notizia è clamorosa.

L'allenatore del Castiadas per il prossimo campionato di Eccellenza è l'ex calciatore del Novara Carlo Cotroneo.

Per il tecnico romano, classe 1966, si tratta della prima esperienza in terra sarda.

Reduce dalla salvezza ottenuta in serie D con il Ladispoli, il mister nei prossimi giorni sbarcherà nel Sarrabus per prendere visione della struttura di allenamento di cui disporrà in vista della preparazione che, presumibilmente, avrà inizio martedì 20 presso il campo sportivo L'Annunziata.

Il direttore generale sarà Marco Biancolatte.

Al direttore, all' opera da alcuni giorni e già in contatto con diversi atleti, e al tecnico Cotroneo il compito di costruire lo staff e la rosa del Castiadas Calcio, che dovrà affrontare il campionato di Eccellenza Regionale.

Oltre a Cotroneo era stato contattato Pierluigi Scotto, la scorsa stagione era al Sorso.

Scotto era già stato a Castiadas lasciando ottimi ricordi. Con lui non è stato trovato l'accordo.

Sono 27 i giocatori a disposizione del nuovo tecnico dell'Arbus Marco Piras. "La rosa è ancora da completare", dice il direttore sportivo, Angelo Farci. "Siamo comunque a buon punto. Con questa rosa possiamo puntare all'obiettivo della salvezza. È stata ricostruita praticamente da'zero'. Il primo tassello è stato quello di ingaggiare il tecnico Piras. Successivamente, su sue indicazioni, abbiamo formato la rosa. Le favorite? Carbonia, Nuorese e Atletico Uri".

Ecco tutti i giocatori attualmente a disposizione del mister e che si allenano in vista del campionato di Eccellenza. Portieri: Lorenzo Cappai (2002), Mattia Concas (2001), Mattia Cordeddu (2000) e Gabriele Mereu. Difensori: Alberto Atzori (2000), Nicola Cadeddu (2000), Antonio Carboni (2000), Giacomo Chessa, Omar Costorella, Luca Floris, Angelo Loi (2001), Alberto Massa (2000), Federico Muscas (2001), Fabio Serpi (2003) e Paolo Uccheddu. Centrocampisti: Lorenzo Canargiu (2001), Matteo Cosa, Alessio D'Agostino, Mauro Murgia, Riccardo Pessiu (2000), Mihai Rotaru (2000) e Alessandro Scioni. Attaccanti: Ivan Berterame, Nicola Giganti (2002), Michele Spina (1999), Giacomo Tuveri (2002) e Christian Viani.

Angelo Farci, ds dell'Arbus (foto L'Unione Sarda - Serreli)

PRIMA CATEGORIA - La Città di Selargius (Prima categoria) si presenta con un nuovo quadro dirigenziale. L'assemblea all'unanimità ha confermato Velio Schirru nel ruolo di presidente. Lello Maccioni sarà il direttore generale e Sandro Cirina il vice presidente con Maurizio Piombini. Piero Montis segretario e Francesco Perra direttore sportivo, Augusto Piras dirigente responsabile della prima squadra.

Fanno parte dell'assemblea dirigenziale Corrado Pili, Vincenzo Matta, Mattia Mascia, Valeria Mattana, Patricia Montis, Gianbattista Cogoni e Luigi Ceo. Il direttore generale Lello Maccioni annuncia gli acquisti del portiere Andrea Mainas ex Quartu 2000 e Selargius, dell'attaccante Alessandro Medda ex Atletico Settimo e dei giovani classe 2001 Contu, Ligas e Arra e classe 2002 Cugusi, Manconi e Pani.

JUNIORES - Il Lanusei non pensa solo alla prima squadra che prepara il campionato di Serie D. Quest'anno ci sarà parecchia attenzione anche alla seconda squadra, quella Juniores che è stata affidata a Nicola Zunnui, un tecnico che conosce bene il settore da dove spesso nascono i campioni per la prima squadra.

Nella scorsa stagione Zunnui ha guidato la Juniores del Castiadas ottenendo il titolo regionale e partecipando alle finali juniores di categoria. Un traguardo mai raggiunto dal Castiadas. Da qui l'interessamento del Lanusei e accordo subito raggiunto. "Ho sposato subito il progetto propostomi dal presidente Arras - dice mister Zunnui - Alleneremo a Cagliari e ovviamente giocheremo le gare interne a Lanusei. La rosa è in fase di allestimento. La Juniores deve diventare un serbatoio importante per la prima squadra".

Nicola Zunnui (foto L'Unione Sarda - Serreli)