Oggi in campo la Promozione arrivata all'ultima coda con i playoff, i playout e uno spareggio salvezza. Una giornata decisiva per diverse squadre. C'è in palio l'Eccellenza e la conferma della Promozione. Per il salto in Eccellenza, sono in programma (ore 16) le semifinali playoff: la Palma Monte Urpinu-Thiesi (dirige Casula di Ozieri) e Li Punti-Carbonia (Selva di Alghero).

"Impossibile fare pronostici - dice Pietro Caddeo, presidente della Ferrini che l'altro giorno ha vissuto una giornata indimenticabile con la presentazione del Barca Academy nella sede della sua società -Sul nostro campo a Cagliari avremo i tecnici del Barcellona per osservare nuovi possibili Messi: una occasione straordinaria per tanti bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni".

Caddeo da tempo segue le fasi finali della stagione calcistica. "Gli spareggi della Promozione regalano sempre grandi emozioni. Partite assolutamente da seguire. Ripeto, non me la sento di fare pronostici. Parliamo di squadre protagoniste di un grande campionato di Promozione".

A Cagliari si affrontano La Palma e Thiesi. A Sassari Li Punti-Carbonia, gare secche. Se i tempi regolamentari dovessero terminare in parità saranno disputati i tempi supplementari. In caso di ulteriore parità anche al termine dei 120', passeranno il turno La Palma e Li Punti in virtù del secondo posto conquistato rispettivamente nel girone A e B.

Al campo "Cras" di Cagliari, il La Palma cerca riscatto dopo essersi fatto sfuggire la promozione diretta proprio nell'ultima giornata. Davanti un Thiesi che ha delle ottime individualità e una storia importante nel calcio sardo. A Sassari, si contendono la finale Li Punti e Carbonia, due formazioni di assoluto valore.

SPAREGGIO SALVEZZA - Per il girone A, va in scena, alle 16, sul campo di Siliqua, lo spareggio tra Villasor e Vecchio Borgo Sant'Elia. Arbitra Scifo di Nuoro. In palio il playout contro il Seulo. La perdente retrocederà in Prima categoria.

PLAYOUT - Nel girone B, si gioca sempre alle 16, il playout Ozierese-Posada. Dirige Gatta di Sassari. Anche questa gara secca con la vincente che manterrà la categoria mentre la perdente scivolerà in Prima. Se gli eventuali tempi supplementari dovessero chiudersi in parità si salverà l'Ozierese.
© Riproduzione riservata