Nuovi verdetti oggi nel campionato di prima categoria.

Il Lanteri di Sassari è stato promosso in Promozione.

Decisivo il successo di oggi per 6-0 contro il Silogo e alla fine è stata festa grande.

Un successo meritato quello dei sassaresi al termine di un campionato esaltante.

Il Luogosanto è secondo a cinque punti di vantaggio.

Oggi ha piegato il Codrongianos per 4-2 e si è guadagnato un posto nei playoff. Ilbono, Tramatza, Biasì e Lauras sono retrocesse in Seconda categoria.

Nel girone A Villasimius e Villagrande si contendono l’unico posto disponibile ai playoff; domenica è in programma lo scontro diretto; per il playout e la terza retrocessione sono interessate Atletico Lotzorai, Cus Cagliari, Barisardo, Cardedu e Atletico Settimo.

Nel girone B è ancora lotta per la promozione. In lizza tre squadre: Freccia Mogoro, Villacidrese e Cortoghiana, verrà stabilito dalle decisioni della Corte d’Appello Territoriale che dovrà riesaminare un reclamo della Villacidrese.

La lotta per i playout vede coinvolte invece tre squadre: Gergei, Oristanese e Tharros.

Girone C: la lotta per il secondo posto vede in lizza due squadre, Buddusò e Abbasanta. La lotta per la terza retrocessione e la gara di playout interessa quattro squadre: Ruinas 81, Meana Sardo, Narboliese e Aritzo.

Girone D: la gara di Playout potrebbe non disputarsi; attualmente la differenza punti tra Malaspina e San Giorgio Perfugas è di 5 punti. Se sarà superiore a 6 retrocederà direttamente in Terza Categoria proprio il San Giorgio.
© Riproduzione riservata