Ha giocato a lungo tra i professionisti, in Serie B e in Serie C, girando mezza Italia ma trovando grande spazio soprattutto all'Ascoli. Giorgio La Vista, giocatore dai piedi divini, quest'anno è stato grande protagonista col Muravera.

Dopo aver esordito nel Casalotti, ha indossato le maglie dell'Ascoli in Serie C e in Serie B, e poi della Fermana, del Bari e del Pescara sempre in B. Giocatore straordinario, con residenza ad Ascoli Piceno, sposato, due bambini, sabato scorso contro il San Teodoro ha deliziato il pubblico con le sue magie: assist, tanto gioco a centrocampo sia in fase difensiva che in quella propositiva.

Lui non si è esaltato più di tanto. Poche parole, ma grande entusiasmo. Il pubblico è tutto per lui.

"Straordinario - dice Angelino Farci, imprenditore, super tifoso del Muravera - Le sue giocate valgono da sole il biglietto. Un esempio poi di serietà".

"Gran bel giocatore - parole del sindaco Marco Falchi - L'ho visto in diverse occasioni: a centrocampo ha dominato con Lepore, Cadau, e Shuray".

Dopo aver fatto per anni il professionista sfiorando anche le maglie della serie A (Fiorentina e Bologna), Giorgio La Vista è sceso nei dilettanti giocando in D, tornando poi tra i professionisti e infine ancora tra i dilettanti.

In Sardegna ha vestito la maglia del San Teodoro in Serie D. Quest'anno, tappa a Muravera per la gioia di chi va al campo per vedere calcio di qualità. Un giocatore serio, modesto, poco incline alle grandi dichiarazioni. Vincere il campionato non è stato facile perché come il Muravera puntavano alla Serie D squadroni come Nuorese e Sorso.

"La Vista - dice l'allenatore Francesco Loi - è stato sicuramente un grande protagonista. Un autentico professionista, un esempio per i ragazzini di oggi".

Per il prossimo anno, tutti a Muravera vorrebbero la sua conferma. "Qui - dice La Vista - sono stato benissimo. Il prossimo anno? Vedremo. Giocare nuovamente la Serie D e con la maglia del Muravera non mi dispiacerebbe".

Sabato scorso dopo l'ultima partita di campionato col San Teodoro (lo stesso giorno che ha festeggiato i 40 anni), è stato festeggiato a lungo con i cori dei tifosi. "La Vista resta con noi".
© Riproduzione riservata