È tra le grandi favorite al salto in Promozione. Il Serramanna punta in alto.

"L'obiettivo è senz'altro quello di disputare un campionato di vertice - dice l'allenatore Fausto Putzolu - . Cercheremo di ottenere il massimo risultato. Sarà poi il campo a parlare".

La società, capeggiata dal presidente Enrico Maccioni ha allestito una rosa di primo livello.

Sul mercato ha agito il direttore sportivo Gianbattista Sposito (in passato ha operato nell'ufficio commerciale della Juventus).

Tra i volti nuovi Michael Medda, Alessio Meloni, Pietro Aretino, Abodourahamane Sani e il portiere Sandro Secchi. "L'età media della rosa - continua mister Putzolu - è bassa. In organico tantissimi giovani. Alcuni di loro vantano esperienze in Eccellenza e Promozione".

Le concorrenti del Serramanna? "Si parla di Villasimius e Atletico Settimo ma ce ne saranno anche altre. Non conosco le altre realtà e sinceramente preferisco pensare soltanto alla mia squadra".

Il Serramanna è stato ripescato in Prima categoria, grazie al secondo posto ottenuto nella scorsa stagione in Seconda.

"Per due punti non siamo arrivati primi. Avevamo perso in casa lo scontro diretto con l'Atletico Sanluri. Vincevamo uno a zero sino all'87'. I nostri avversari avevano poi capovolto il risultato nel finale. Al ritorno avevamo vinto sul loro campo uno a cinque. Abbiamo segnato dei record importanti. Il miglior attacco dall'Eccellenza alla Terza. Centodue reti. Abbiamo ottenuto diciannove risultati utili consecutivi", racconta Putzolu.

Il campionato inizia il 23 settembre. Per Putzolu, serramannese doc, si tratta del terzo anno di fila alla guida del Serramanna dopo le esperienze a Nuraminis e in diverse squadre giovanili di Serramanna.

Era stato anche il vice di Giuseppe Mura quando il Serramanna aveva vinto la Promozione. Nel 2013/2014 la squadra militava in Eccellenza poi la caduta sino alla Seconda. Ora la ripresa.

Ha sposato il progetto il centrocampista Michel Medda, ex Villacidrese, Quartu 2000, Siliqua e Villasimius. "La società è ambiziosa - dice Medda - e ha le idee ben chiare. Per questo ho scelto Serramanna. Ci sono tutti gli ingredienti per poter far bene. Siamo consapevoli che non sarà un torneo semplice. Molte altre squadre hanno allestito organici di prima fascia. Penso a Atletico Cagliari, Villasimius e Atletico Settimo. Inoltre le formazioni ogliastrine sono sempre difficili da affrontare".
© Riproduzione riservata