È arrivato all'inizio di dicembre, ha preso per mano una squadra che stava retrocedendo, l'ha salvata, ha valorizzato tanti giovani, ha riportato entusiasmo in campo e fuori.

Archimede Graziani ha ora deciso di lasciare la panchina del Lanusei in serie D. Una sua scelta, visto che la società pensava solo a confermarlo.

E Graziani ha salutato tutti con una lettera pubblicata dal sito della stessa società.

"Avrei voluto salutarvi individualmente prima di partire, con qualcuno ci sono riuscito con molti altri non ce l'ho fatta e vorrei racchiudere in un grande e lungo abbraccio tutti quelli che non ho visto. Insieme abbiamo raggiunto un grande traguardo che lascia la Nostra squadra nel campionato che le compete e che mi auguro possa essere un primo grande obiettivo che ci faccia crescere e migliorare ancora", ha scritto.

E poi: "Siete persone meravigliose, dirigenti e tifosi pieni di grandi valori che permettete a tutti di sentirsi a casa e a proprio agio. Siete un popolo accogliente ed esemplare che ama la propria squadra. Sono orgoglioso di aver avuto la possibilità di allenare una squadra che rispecchia i propri tifosi. Vi porto individualmente sempre con me e vi abbraccio tutti".

Ora la società si muove già per trovare un sostituto. Alcuni giocatori andranno ugualmente via, primo fra tutto l'ivoriano Kovadio che dalla prossima stagione giocherà con il Parma.

LO SFOGO A FEBBRAIO:

© Riproduzione riservata