Domenica riprende il campionato di Eccellenza.

A soffrire di questo finale di stagione, è anche una squadra dal passato illustre, il Calangianus, una delle società storiche in Sardegna con un passato fatto soprattutto di campionati di Serie D. Tempi lontani, con giocatori che hanno fatto la storia del calcio in Gallura quando si giocavano i grandi derby con Olbia, Tempio, Castelsardo, Ilvamaddalena. Ma anche le grandi sfide con Monteponi, Guspini, Tharros, Macomer, Nuorese.

Oggi il Calangianus è in forte sofferenza: terzultimo dell'Eccellenza cerca disperatamente la salvezza diretta. Domenica la squadra di Gianni Addis (gran signore del calcio sardo) ospita l'ultima della classe, l'Orrolese di Enzo Zottoli.

Non sarà una gara facile perché l'Orrolese, pur con i suoi problemi, ha orgoglio da vendere. Ma per i galluresi, questa è una occasione da non perdere: deve conquistare i tre punti per sperare nella salvezza diretta, evitando i playout.

Gianni Addis, ex allenatore del Tempio, sa bene che la sua squadra in queste ultime tre giornate di campionato deve fare tanti punti, possibilmente nove. La scalata inizia domenica.
© Riproduzione riservata