"Vi aspetto questa sera su Videolina perché ci sarà da divertirsi": con queste parole Horus Su Maccu, il misterioso cantante mascherato, invitava ieri da YouTube i suoi fan a seguirlo nella prima delle due finali del Radiolina Showcase Band Contest in onda dalle 21 su Videolina.

E alla fine il vincitore è risultato proprio lui, che con le sue "sgaggiate" – come ama definire i suoi tesi dissacranti che propongono un mix fra sardo campidanese, italiano e spagnolo – ha convinto la giuria composta da Enrico Pilia, Joe Perrino, Lucido Sottile, Ambra Pintore, Fabio Carta e Giuseppe Valdes, e il direttore artistico Davide Siddi.

Le Mymisses
Le Mymisses
Le Mymisses

Premio speciale della giuria alle Mymisses, le grintose ragazze in gara con “Hard to leave” che nei giorni scorsi si erano fatte conoscere per aver accompagnato Laura Pausini in un video.

Horus Su Maccu e Mymisses staccano dunque un biglietto per il Poetto Fest, dove saliranno sul palco accanto ai grandi nomi già confermati di Gue Pequeno, Nitro, Train to Roots e Joe Perrino & The Grog.

Altri due posti sono in palio per le band emergenti che si affronteranno nella seconda finale, in programma il 25 aprile sempre su Videolina.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata