SALUTE

salute

Macomer, lo yoga della risata approda in città

"Bastano dei semplici esercizi e il guardarsi negli occhi - spiega l'esperta Anna Maria Anatella - per scoppiare in una sana risata di pancia e cuore"
un momento dell incontro (foto l unione sarda nachira)
Un momento dell'incontro (foto L'Unione Sarda - Nachira)

"Quando tu ridi cambi, quando tu cambi, tutto il mondo intorno a te cambia!".

È il motto di Anna Maria Anatella, esperta di benessere individuale e istruttrice di yoga, ospite ieri della biblioteca comunale di Macomer, per parlare di Yoga della risata e terapia del sorriso. L'evento, organizzato dall'assessorato comunale alla Cultura, approda in città dopo il grande successo di "Un abbraccio scalda il cuore", l'iniziativa che ha animato le strade cittadine lo scorso dicembre.

"Si tratta di una serie di incontri motivazionali - dice l'assessore alla Cultura, Tiziana Atzori - dedicati al benessere della persona, per migliorare lo stile di vita e regalare serenità e energia positiva alle persone. La comunità risponde bene a questo tipo di iniziative, si avverte il bisogno di vivere la vita con più leggerezza".

Il prossimo incontro si terrà sabato 18 maggio alle 11 presso la sede della biblioteca.

"Non serve un motivo per ridere - spiega Anna Maria Anatella -, lo Yoga della Risata ci insegna che bastano dei semplici esercizi e il guardarsi negli occhi per scoppiare in una sana risata di pancia e cuore. Questo corso aiuta a migliorare molti aspetti della vita, come la riduzione dello stress e l'aumento della creatività e della produzione di serotonina, generando benessere emotivo, mentale e fisico. Chi ride con frequenza diventa più rilassato e meno distratto dai pensieri, dimostrando una maggiore capacità di risolvere i problemi e un atteggiamento più positivo verso la vita".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...