Mentre è alle prese con una gestazione della Giunta regionale più complicata del previsto, Christian Solinas vola nella Tuscia laziale per sostenere il candidato sindaco della Lega.

Il presidente della Regione Sardegna ha accolto l'invito di Alessandro Giulivi, candidato sindaco di Tarquinia della Lega, e del senatore leghista Umberto Fusco. Ricevuto dal candidato sindaco del Carroccio, Solinas - dopo una conferenza stampa - ha visitato la sede della Lega a Tarquinia e il Museo Nazionale Etrusco.

Poi ha incontrato la folta comunità sarda ed è partito per Civita di Bagnoregio, dove ha incontrato gli allevatori. Infine, si è recato a Viterbo per salutare il consiglio comunale cittadino, ricevuto dal sindaco di Forza Italia Giovanni Arena

"Un piacere avere ospite il presidente Solinas: la storia e l'amicizia che legano le nostre terre ci accomunano anche per i molti sardi che hanno scelto di vivere nella nostra provincia, conservatori di importanti tradizioni e valori di una regione di grande bellezza come la Sardegna", ha dichiarato il candidato sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi.

"La Lega dimostra ancora una volta di avere a cuore non solo il bene delle città e delle regioni dove sono amministratori ma anche dell’intera Italia", ha scritto oggi su Instagram lo stesso Giulivi, a commento di una foto che lo ritrae proprio con Solinas.

E qualcuno sul web ha colto l'occasione per chiedersi: "Ma Solinas è della Lega o del Psd'Az?".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata