Al via l'inaugurazione della nuova rotta Cagliari-Trapani operata da AliBlue Malta.

Tutti i venerdì, dal domani al 11 maggio, la compagnia collegherà lo scalo di Elmas con quello dell'aeroporto siciliano grazie alla collaborazione con Medavia, la cui flotta è composta da aeromobili Dash 8-300 da 50 posti e Dash 8-100 da 37 posti.

Dal 18 maggio poi l'operatività della tratta verrà raddoppiata e avrà una frequenza bisettimanale, con voli venerdì e domenica.

Teodosio Longo, Ceo di AliBlue Malta, ha definito la rotta "un ponte immaginario tra le due isole più grandi d’Italia, un’opportunità unica per i passeggeri di viaggiare direttamente dalla Sardegna alla Sicilia e viceversa, senza scali intermedi".

Sulla novità è intervenuto anche Alberto Scanu, amministratore delegato di Sogaer, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Cagliari-Elmas, che ha dichiarato: "Il nuovo collegamento consolida l’impulso di crescita delle nostre rotte con un target legato al turismo e al business. La Sicilia e la Sardegna, con la loro indiscussa bellezza e le loro risorse, non possono che confermarsi mete di sicuro interesse".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata