E' Giuseppe Zuccatelli il nuovo commissario per la Sanità in Calabria. La nomina è arrivata ieri dopo le dimissioni di Saverio Cotticelli, che aveva lasciato l'incarico su sollecitazione del premier Conte.

L'ex commissario, nominato dal ministro della Salute Giulia Grillo durante il primo governo Conte, era finito nella bufera per un'intervista su RaiTre. Non aveva redatto il piano anti Covid regionale (non sapeva di doverlo fare, ha detto) e non sapeva quanti posti in terapia intensiva avesse la Regione, finita tra le zone rosse individuate dall'ultima ordinanza del ministero della Salute.

Il nuovo commissario è in quarantena perché è risultato positivo al coronavirus, è attualmente commissario straordinazio dell'Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro e del Policlinico Mater Domini.

Zuccatelli - viene spiegato nel comunicato stampa del Consiglio dei ministri - "è incaricato di relazionare, con cadenza semestrale, al presidente del Consiglio dei ministri e ai ministri affiancanti in merito all'attività svolta, ferme restando le verifiche trimestrali e annuali previste dalla normativa vigente".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata