Il Covid entra anche nel convento di Padre Pio. Un frate dei cappuccini di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, è infatti risultato positivo. Lo comunicano in una nota gli stessi cappuccini che annunciano, d'intesa con il ministro provinciale, Maurizio Placentino, e con l'arcivescovo di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, di mettersi in quarantena fiduciaria per 14 giorni.

Stabilito, inoltre, di ridurre solo a due il numero delle messe aperte ai fedeli (alle 11,30 e alle 18,00), che saranno celebrate da frati provenienti da altre comunità o da altri sacerdoti, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza stabiliti dalle norme vigenti. Sarà comunque sempre garantita la trasmissione televisiva, in diretta sull'emittente nazionale Padre Pio Tv.

Per ragioni di sicurezza resteranno chiuse, fino a nuova disposizione, la chiesa di San Pio da Pietrelcina e la cripta del santuario di Santa Maria delle Grazie, che custodisce l'insigne reliquia del corpo del Santo, e i relativi percorsi per i pellegrini.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata