Da giorni si cerca la madre di una bambina neonata cui è stata diagnosticata la positività al Covid-19.

La donna aveva portato la figlia nell'ospedale dei bambini a Palermo per il tampone. Dopo l'esito è stata allontanata per via delle procedure, ma non ha più fatto ritorno in ospedale ed è irreperibile.

"Il personale medico ha tentato per giorni di contattare la madre - spiega la dottoressa Marilù Furnari, della direzione sanitaria del Di Cristina - Ma non siamo riusciti a raggiungerla. A quel punto abbiamo avvisato le forze dell'ordine del possibile abbandono della piccola".

Le ricerche sono affidate alla polizia che sta visionando le immagini dell'entrata del pronto soccorso, ha acquisito la documentazione dell'accettazione e sentito medici ed infermieri che sono entrati in contatto con la donna.

La bimba è la 26esima ricoverata per Covid-19 nel reparto di Malattie infettive, 17 quelli entrati nell'ultimo mese da quando hanno riaperto le scuole.

"Solo quattro hanno qualche complicazione, gli altri stanno bene e saranno dimessi appena negativi - conclude Furnari - La neonata è una dei bimbi che stanno meglio, almeno dal punto di vista clinico".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata