Nel Lazio si registrano altri 48 casi di rientro dalla Sardegna. Lo fa sapere l'assessore alla Salute della Regione Alessio D'Amato nel suo bollettino quotidiano.

Sono 137 i contagi totali, in costante crescita, oltre la metà dei quali d'importazione. E molti riguardano persone di rientro dalle vacanze dall'Isola, più del 35% del totale.

Un dato davvero allarmante, per entrambe le Regioni, e non perché ci sia una che infetta e una che subisce. E' un segnale che il virus nell'Isola sta circolando non poco dopo l'apertura al turismo.

NEL DETTAGLIO - Nelle province laziali si registrano 32 casi, di questi "due di rientro dalla Sardegna", si legge nel bollettino. Dei 18 casi registrati dalla Asl Roma 1, 12 sono di rientro, nove dalla Sardegna.

Ammonta invece a 28 il numero dei contagi accertati dalla Asl Roma 2, 13 di rientro dall'Isola. Ancora: dei 16 casi accertati dalla Asl Roma 3, dieci riguardano persone tornate dalle vacanze in Sardegna. Cinque i contagi nella Asl Roma 4, uno di rientro dall'Isola. E infine: nella Asl Roma 5 si registrano 8 casi, uno di rientro dalla Sardegna, e nella Asl Roma 6 trenta casi, 12 che riguardano vacanzieri tornati dalla Sardegna.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata