Maxi sequestro da parte della Guardia di Finanza di Roma ai danni del clan dei Casamonica.

Oltre due milioni di euro (per l'esattezza 2,4) sono stati confiscati nel corso dell'operazione denominata "Ottavo re di Roma".

Dalle indagini è emersa una sproporzione tra le ricchezze possedute da alcuni componenti di due famiglie e i redditi che venivano dichiarati.

Il decreto di confisca è stato emesso nei confronti di Abramo Di Guglielmi (classe 1974), alias "Marcello Casamonica", della sorella Giulia (classe 1982) e del marito di quest’ultima, Romolo Cerello (classe 1982), appartenenti alla famiglia Casamonica-Guglielmi.

I membri delle due famiglie erano coinvolti in varie attività illecite: gioco d’azzardo, traffici di droga, rapine e furti, oltre che a numerose truffe.

Tra i beni sequestrati otto immobili, un terreno e otto rapporti finanziari, per un valore complessivo di circa 2,4 milioni di euro.

Tra gli immobili spicca, in particolare, una lussuosa villa in stile liberty in zona Anagnina, alla quale si accede percorrendo un viale alberato, ai lati del quale sono presenti numerose statue in marmo raffiguranti divinità della mitologia.

All'interno della proprietà anche una scuderia.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata