CRONACA - ITALIA

L'annuncio

Perugia, in vendita la casa dell'omicidio di Meredith Kercher

"Una villa in campagna in pieno centro storico", così viene descritta dall'agenzia immobiliare. Prezzo, 295mila euro
la casa in cui fu uccisa meredith kercher (ansa)
La casa in cui fu uccisa Meredith Kercher (Ansa)

"Una villa in campagna in pieno centro storico". Così viene descritta dall'agenzia Mediaimmobiliare la casa di Perugia in cui è stata uccisa nel novembre del 2007 Meredith Kercher, messa in vendita.

Il valore indicato è di 295mila euro, la casa è stata completamente rinnovata dall'attuale proprietaria ed è - all'interno e all'esterno - del tutto diversa da come era all'epoca dell'efferato delitto.

Chissà, magari la padrona vuole esorcizzare quella tragedia, o non vuole che l'abitazione sia uguale a quella le cui foto hanno fatto il giro del mondo.

Dissequestrata nel 2009, a due anni dall'omicidio, venne ceduta dalla storica proprietaria a quella attuale che l'ha messa in vendita.

Nell'annuncio si sottolinea che la villa è stata "completamente ristrutturata nel 2017 sia dal punto di vista sismico che strutturale", ed è "immersa in giardino privato di circa quattro ettari".

La vicenda giudiziaria nata in quelle quattro mura è chiusa ormai da tempo. Con un solo condannato, Rudy Guede (16 anni di carcere): l'uomo, rinchiuso in cella a Viterbo, già entro quest'anno potrebbe chiedere la semilibertà.

Guede è stato condannato per "concorso in omicidio". Con chi? Non è dato sapere, visto che gli altri due accusati - Raffaele Sollecito e Amanda Knox - sono stati assolti definitivamente dalla Cassazione.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...