"Una villa in campagna in pieno centro storico". Così viene descritta dall'agenzia Mediaimmobiliare la casa di Perugia in cui è stata uccisa nel novembre del 2007 Meredith Kercher, messa in vendita.

Il valore indicato è di 295mila euro, la casa è stata completamente rinnovata dall'attuale proprietaria ed è - all'interno e all'esterno - del tutto diversa da come era all'epoca dell'efferato delitto.

Chissà, magari la padrona vuole esorcizzare quella tragedia, o non vuole che l'abitazione sia uguale a quella le cui foto hanno fatto il giro del mondo.

Dissequestrata nel 2009, a due anni dall'omicidio, venne ceduta dalla storica proprietaria a quella attuale che l'ha messa in vendita.

Nell'annuncio si sottolinea che la villa è stata "completamente ristrutturata nel 2017 sia dal punto di vista sismico che strutturale", ed è "immersa in giardino privato di circa quattro ettari".

La vicenda giudiziaria nata in quelle quattro mura è chiusa ormai da tempo. Con un solo condannato, Rudy Guede (16 anni di carcere): l'uomo, rinchiuso in cella a Viterbo, già entro quest'anno potrebbe chiedere la semilibertà.

Guede è stato condannato per "concorso in omicidio". Con chi? Non è dato sapere, visto che gli altri due accusati - Raffaele Sollecito e Amanda Knox - sono stati assolti definitivamente dalla Cassazione.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata