A Carbonia molte aziende di campagna potranno finire di lamentare disagi per la condizione di certe strade che collegano la città ai borghi.

Sono stati portati a compimento, infatti, numerosi interventi di sistemazione di strade bianche ad elevata criticità per la presenza di avvallamenti, tratti dissestati, sconnessi.

"Si tratta di lavori necessari per venire incontro alle richieste delle aziende - sottolinea il vicesindaco Gian Luca Lai - di poter circolare con i loro veicoli in condizioni di maggiore fluidità e sicurezza".

Gli interventi sono stati eseguiti grazie all'ausilio dell'Unione dei Comuni del Sulcis, che ha messo a disposizione mezzi e risorse al fine di ripristinare le infrastrutture che collegano le varie aree urbane e rurali.

Così a Littoria V sono stati effettuati anche interventi di sistemazione del tubo sottopasso, le strade sono state sistemate a Sirri, Medau Atzori, Medau Rubiu, Funtanona, Sirai, piazzale dietro Palazzetto dello Sport, Medau Canè, Medadeddu, Flumentepido, Is Perdas, Medau Desogus, Via Santa Greca, Cortoghiana Miniera.
© Riproduzione riservata