"Qualcuno si ostina a non comprendere che non è il caso di recarsi all'ecocentro per un nonnulla, passeggiare verso la grotta o addirittura incontrarsi la notte al parco Scarzella. Pochi incoscienti non possono rendere vani i grossi sacrifici che i domusnovesi stanno facendo".

Il sindaco Massimo Ventura alza la voce e prende ulteriori provvedimenti riguardo al contenimento del Coronavirus: chiuso il parco Scarzella per le segnalazioni su assembramenti notturni da parte di giovani, stretta sui controlli per le passeggiate verso la grotta di San Giovanni e limitazioni alle aperture dell'ecocentro comunale che ora aprirà solo il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina.

Intanto proseguono monitoraggi domiciliari ed assistenza (da parte di alcune associazioni) verso le fasce più deboli del paese. Da domani polizia municipale e protezione civile inizieranno l'attività di sensibilizzazione per lo stare a casa diffondendo messaggi con il megafono.

Venerdì chiusura di tutti gli edifici comunali per le procedure di disinfezione. Sempre venerdì, dalla mezzanotte, partirà l'igienizzazione delle strade. Il sindaco raccomanda a chi può di tenere le auto in cortili e garage.
© Riproduzione riservata