Uno sbalzo di corrente, capace di originare picchi di tensione pari a 380 volt, ha bruciato decine e decine di elettrodomestici nelle vie Segni e Treves del rione Cracchera di Domusnovas.

I danni ammontano a migliaia di euro.

Il problema, causato dal malfunzionamento di una cabinetta elettrica che alimenta le due vie, si è verificato nella mattinata di ieri, mandando nel panico parecchi residenti anche per via del black out seguito al guasto. Il problema è stato prontamente risolto da una squadra di E-Distribuzione, ma le conseguenze in certi casi sono state devastanti.

Alcuni residenti infatti sono rimasti indenni, altri se la sono cavata sostituendo qualche lampadina ma altri ancora hanno dovuto fare i conti con danni ingenti come il consigliere comunale Isangela Mascia: "Ci ho rimesso lavatrice, caldaia, frigorifero, decoder, amplificatori, microonde, autoclave e persino i giochi elettronici dei bambini", segnala amareggiata.

"Dovrei essere al lavoro oggi invece sono a casa a cercare almeno di riattivare il riscaldamento", racconta Alessandro Nieddu, residente in zona.

Con una nota l'ufficio stampa di Enel riconosce il problema e fa sapere che "eventuali rimborsi potranno essere richiesti scrivendo a E - Distribuzione Spa".

E in tanti sono già pronti a presentare richiesta.
© Riproduzione riservata