Sale a Porto Torres il numero dei positivi al Covid-19 e quindi anche quello delle persone in isolamento domiciliare. Negli ultimi tre giorni si è registrato un incremento di due casi per un totale di 30 positivi al virus rispetto ai 28 precedenti.

L'aggiornamento sui dati di diffusione del coronavirus in città è stato comunicato via social dal sindaco Sean Wheeler. "Qualche giorno fa abbiamo gioito per due guarigioni - ha scritto - oggi dobbiamo constatare che il numero dei positivi è nuovamente salito a 30, e così anche quello delle persone in quarantena perché entrate a contatto con casi accertati di infezione, risalito a 12. Il virus quindi non si è fermato e continuerà purtroppo a tenerci compagnia per diverso tempo".

Ancora prematuro per il primo cittadino allentare le restrizioni che fino ad ora, comunque, hanno permesso di contenere i contagi in città. "Per questo motivo è doveroso per tutti continuare a seguire le regole - ha aggiunto il sindaco - usare i dispositivi di protezione, mantenere le distanze ed evitare contatti sociali". Sono previste ulteriori ordinanze comunali in armonia con il Dpcm del 26 aprile, operativo dal 4 maggio, e con l'ordinanza regionale che invece è stata annunciata nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata