Il parco urbano di "Sa terra de cresia" si farà. L'ultimo ostacolo è stato superato nel pomeriggio in Municipio: davanti ad un notaio si è stipulata la convezione per la servitù di passaggio tra la Parrocchia, rappresentata dal parroco Don Giuseppe Orrù, autorizzato dalla Curia Arcivescovile, ed il Comune di Settimo.

Subito dopo si è stipulato il contratto per la realizzazione dei lavori con l'impresa che si è aggiudicata la gara d'appalto. "Nel giro di una decina di giorni formalizzati alcuni adempimenti tecnici - dice il sindaco Gigi Puddu - i lavori potranno essere avviati con la realizzazione di un'opera pubblica importante e storicamente molto attesa e sentita dalla cittadinanza.Tengo a ringraziare il parroco per l sensibilità dimostrata".

In pratica il parco degli ulivi sorgerà su un'area adiacente la piazza chiesa all'interno di un'area comunale e di una piccola parte di proprietà della chiesa che con la firma di oggi del parroco dà in pratica la sua disponibilità a mettere a disposizione del futuro parco,la sua parte di terreno per la realizzazione dell'opera.
© Riproduzione riservata