Un pusher di marijuana e cocaina tradito dal "giretto" con il cane.

Ieri i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Villacidro hanno arrestato per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio un disoccupato di 63 anni di Pabillonis, beneficiario anche del reddito di cittadinanza.

I militari erano impegnati in un servizio di controllo per far rispettare le misure di contenimento dei contagi del coronavirus. Il sessantatreenne, già noto alle forze di polizia, mentre stava uscendo dalla propria casa per portare a spasso il cane, alla vista dei carabinieri, avrebbe cercato di tornare indietro, atteggiamento non sfuggito alle forze dell'ordine, che lo hanno fermato e controllato.

Nel corso della perquisizione personale e domiciliare i carabinieri hanno trovato e sequestrato circa 17 grammi di marijuana, circa 1,5 grammi di cocaina suddivisa in cinque dosi, un bilancino di precisione e 455 euro, ritenuti verosimilmente provento delle attività di spaccio.

Il disoccupato di Pabillonis, dopo l'arresto, è stato accompagnato nella sua abitazione, dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Stamani l'udienza di convalida.

L'uomo, difeso dall'Avvocato Marco Usai, ha patteggiato la pena di 8 mesi di reclusione e 1.200 euro di multa, pena sospesa, ed è stato rimesso in libertà.
© Riproduzione riservata