Continua, purtroppo, a salire il numero dei positivi al coronavirus a Uri. Sono ora 35 i cittadini contagiati dal Covid-19.

"Acclarati dall'Ats sono una ventina, mentre alcuni me lo hanno comunicato telefonicamente - ha dichiarato il sindaco, Lucia Cirroni -. Sono già in quarantena, così come i loro contatti diretti". L'allarme era iniziato nella giornata di sabato dove, nel giro di poche ore, si erano registrate 20 positività al virus. A questo è seguita un'ordinanza restrittiva. "Per prendere altre decisioni devo attendere tutte le comunicazioni da Ats - ha aggiunto il primo cittadino -. La situazione è assolutamente sotto controllo e si cercherà anche di capire se si tratta di qualche variante del coronavirus. Non ne abbiamo ancora certezza, però potrebbe essere perché sono stati molto celeri questi contagi: non era mai successo, nell'arco di due giorni, di avere tutti questi positivi".

È stato anche chiuso l'asilo nido, mentre le scuole hanno attivato la didattica a distanza.

Restano due i casi di coronavirus a Usini. Negli ultimi giorni, si è registrato un nuovo caso di positività al coronavirus, ma anche una guarigione. Sale a cinque il numero delle persone in quarantena.

Buone notizie, invece, da Cossoine, che resta Covid free e da dove, oggi, riprenderà il servizio di trasporto scolastico verso le scuole di Pozzomaggiore.

"Per ora sarà solo per gli studenti delle scuole medie - ha specificato il sindaco, Sabrina Sassu - mentre quelli delle elementari continueranno a rimanere in quarantena sino al 25 marzo".

A Bono sono 74 i cittadini positivi al coronavirus, di cui quattro con la variante inglese.

Si attestano a 75 le persone in quarantena. Il sindaco Elio Mulas a chiudo le scuole sino al 6 aprile.