Un ordinario controllo da parte della polizia a Cagliari ha portato all'arresto di un 27enne trovato in possesso di un chilo e mezzo di droga.

Nel primo pomeriggio di ieri, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine ha fermato un veicolo al cui volante si trovava il giovane, in via Lunigiana.

Fin dal primo istante hanno riscontrato segni di nervosismo e insofferenza e quindi, insospettiti, gli agenti hanno ispezionato l'abitacolo individuando 3 buste di plastica contenenti marjuana, nascoste dietro il sedile anteriore. Il ragazzo, vistosi alle strette, ha tentato di divincolarsi strattonando gli operatori per guadagnarsi la fuga, ma è stato bloccato e messo in sicurezza nell'auto di servizio.

Il controllo è stato esteso anche all'abitazione del 27enne, a Decimomannu, e nella sua camera da letto sono state ritrovate altre 16 buste contenenti sempre marjuana, una bilancia digitale funzionante e la somma di 115 euro in banconote di piccolo taglio. In totale, i poliziotti hanno sequestrato circa 1,5 kg di marjuana.

Il 27enne è stato quindi tratto in arresto e riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa dell'udienza direttissima prevista per oggi.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata