Hanno sorpreso anche lei, la befana, la vecchina con scopa e sacco pieno di doni, che di bambini e feste se ne intende eccome. Al suo appuntamento, questa mattina alle 10,30 al Parco della Musica di Cagliari, di bambini ne sono arrivati però tanti. Troppi per un numero insufficiente di regali. Così, insieme ai piccoli festanti che sono andati via con la calza, un panettone, un libro, un giocattolo, altri si sono allontanati dalla piazza a mani vuote. E un pizzico di delusione.

Un tentativo di recupero è stato fatto. Gianfranco Carboni, presidente della Quadrifoglio Karalis (l'associazione che promosso la manifestazione insieme a Sa Ratantira Antiga, S'Urzu e Sa Mamulada e Kama), è corso ad acquistare altre calze cariche di cioccolatini e caramelle anche se non tutti gli ospiti sono riusciti a riceverle.

I doni (foto Andrea Piras)
I doni (foto Andrea Piras)
I doni (foto Andrea Piras)

Anche l'assessore alle Attività produttive e Turismo Alessandro Sorgia si è dovuto rimboccare le maniche per regalare i biglietti omaggio per il luna park di Santa Gilla e superare qualche pecca organizzativa.

Diversi genitori hanno polemizzato per le attese eccessive ma alla fine sono stati proprio i bambini a scacciare i disagi con i loro sorrisi.

Adesso la festa dell'Epifania si sposta a San Michele-Is Mirrionis con la Harry Potter Day. Una lunga serata nel magico mondo voluto da Comune, commercianti della zona e in primo luogo dalle associazione Mondi paralleli, il Sogno di Giulia Zedda.
© Riproduzione riservata