Tutto pronto a Cagliari per la visita del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Il premier arriverà nel capoluogo dopo le 11 e si trasferirà subito a Palazzo Viceregio, dove è previsto un suo intervento su "La responsabilità sociale dell'impresa" nel convegno internazionale su “Autonomia e responsabilità nella gestione delle crisi: quali modelli nazionali, europei e internazionali?” organizzato dall'università, che gli consegnerà il premio "Mediatore Mediterraneo 2019".

Poi gli impegni istituzionali. Il capo del governo presiederà poi alle 14 un tavolo sul Contratto di sviluppo per l’area di Cagliari, al quale parteciperanno i vertici di Invitalia e le organizzazioni imprenditoriali che hanno già presentato circa 500 progetti che ambiscono a essere finanziati dallo strumento creato per il rilancio del Mezzogiorno.

Ancora non confermati dallo staff di Conte tre appuntamenti: l'incontro con il presidente della Regione Christian Solinas, che potrebbe avvenire intorno alle 12,30, poco dopo l'intervento del premier al convegno, la visita al quartier generale di Luna Rossa che nel pomeriggio varerà lo scafo che parteciperà alle World series dell’America’s cup e il vertice con i leader sardi di Cgil, Cisl e Uil previsto per le 15.30.

LE PAROLE POLEMICHE DI TRUZZU - "Mancano meno di 24 ore all'incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ancora non ne conosco le modalità, spero che non sia una passerella che di concreto porti poco o niente", ha dichiarato ieri con parole polemiche il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu a proposito della visita del premier.

"Ho scritto due lettere al governo sul tema del Porto canale sulla questione vincoli paesaggistici e attivazione della Zes: temi fondamentali per lo sviluppo di Cagliari con riflessi per tutta la Sardegna - ha aggiunto Truzzu - Abbiamo fatto richieste per 500 milioni di euro di investimenti. Sono queste le cose che voglio affrontare con il presidente del Consiglio, niente altro".

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata