Lantane, rose bianche e rosse per rievocare i colori del gonfalone di Capoterra, e un prato verde: il Comune abbellisce le rotatorie sulla Strada statale 195.

L'arteria stradale che unisce il capoluogo ai centri del costa sud-occidentale dell'Isola si rifà il look lungo il tragitto che attraversa il territorio di Capoterra. Il Comune ha dato il via a una serie di interventi per aggiungere una nota di colore alle rotatorie di Maramura, del bivio per la Strada provinciale 91, di Frutti d'Oro e Torre degli Ulivi: i lavori interesseranno anche l'incrocio situato nella zona di Sant'Angelo.

Non sono previsti interventi, invece, nelle rotatorie di Rio San Girolamo e Su Loi, dove verranno realizzati interventi di messa in sicurezza dalla Regione per prevenire il rischio alluvioni.

Il sindaco, Francesco Dessì, spiega l'obiettivo dell'iniziativa. "Puntiamo a rendere il nostro territorio più accogliente e gradevole agli occhi dei turisti che arrivano nel nostro territorio - spiega - , la scelta dei colori non è casuale, visto che le rose bianche e rosse ricordano lo stemma del nostro Comune. Gli interventi verranno completati entro il primo maggio, in modo da consegnare alla comunità una strada più colorata in occasione del passaggio della processione di Sant'Efisio".
© Riproduzione riservata