Arriva a Villaurbana il primo intervento atto a favorire la ripresa economica delle aziende e delle attività del paese nel post Covid-19. La Giunta Comunale guidata da Paolo Pireddu, 35 anni, ha deciso infatti di concedere spazi pubblici, oltre a quelli già a disposizione, a titolo completamente gratuito a bar, chioschi, ristoranti e associazioni sportive.

Un intervento che ha come obiettivo quello di dare un aiuto concreto alla ripartenza delle attività e consentire a tutta la popolazione di poter ritornare a una vita normale nel pieno rispetto delle regole sul distanziamento sociale.

I bar e i ristoranti del paese potranno richiedere di utilizzare suolo pubblico che solitamente è adibito a parcheggi, carreggiata o marciapiede. Le associazioni sportive, invece, potranno richiedere di usufruire gratuitamente delle aree esterne degli edifici scolastici di via Mannu. "Questo - commenta Pireddu - è solo il primo di una serie di provvedimenti ai quali daremo corso per sostenere con tutte le nostre forze il tessuto produttivo locale".
© Riproduzione riservata