Raggiunta l'intesa tra i sindacati di categoria Cgil Cisl Uil e la direzione di Carrefour Italia sul ricorso alla Cig in deroga per la causale emergenza Covid-19.

L'ammortizzatore sociale in deroga coinvolgerà complessivamente 4.422 dipendenti del canale iper in Sardegna (305 dipendenti impiegati a Quartu e San Sperate), oltre che in Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e fino a un massimo di 13 settimane (per le sole regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna).

Verrà osservato il principio della rotazione del personale, in considerazione del criterio della fungibilità di mansioni e competenze e delle specifiche necessità familiari connesse alla custodia dei figli minori e di altre situazioni familiari di particolare disagio.

A rendere noto l'accordo è Fisascat Cisl, aggiungendo che la riduzione oraria non potrà essere superiore al 50% dell'orario contrattuale individuale su base settimanale ed avverrà per giornata intera anche se potranno essere previste diverse modalità organizzative a livello di singolo iper.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata