Sono terminati i lavori di urbanizzazione del piano particolareggiato in località Is Corongius, nel quartiere nato con interventi di edilizia spontanea in cui da anni risiedono decine di famiglie.

"Quanto realizzato rappresenta uno dei fiori all'occhiello del nostro programma delle opere pubbliche", è il commento del sindaco Ivan Piras. Con un investimento che sfiora i 65mila euro (compresi gli oneri per la sicurezza) sono stati sistemati le strade e i marciapiedi vicino alle abitazioni a schiera del vicinato.

Nel quartiere residenziale di Is Corongius le prime abitazioni, frutto di interventi di edilizia spontanea, sono state costruite negli anni Settanta.

L'amministrazione comunale è riuscita a sbloccare il piano di urbanizzazione (realizzate anche opere di abbellimento) dopo aver sottoscritto la convenzione urbanistica con le ditte lottizzanti. La Giunta ha approvato, nei giorni scorsi, la delibera che indica la denominazione della toponomastica inserita nel piano di risanamento Is Corongius, vicino alle vie Antonio Porcu e Priamo Vargiu.

La nuova area di circolazione che inizia subito dopo il civico 13 della via Vargiu è stata denominata via Giuseppe Saragat.
© Riproduzione riservata