Sarà la Nautica Service Srl il nuovo concessionario della banchina turistica Nino Pala di Porto Torres.

Lo ha stabilito la commissione di gara dopo l’apertura delle buste con l’offerta economica.

Sul canone base, fissato nel bando pubblico per 876.825,30 euro, la società a responsabilità turritana, unica ammessa alla procedura, ha offerto un rialzo del 20,12%, aggiudicandosi la gestione del bene per i prossimi 15 anni.

Ora si procederà, nei termini di legge, con la fase di verifica del possesso dei requisiti richiesti, l’acquisizione dei prescritti pareri e il nullaosta che verrà formalizzato solo dopo il completamento di tutti gli adempimenti previsti per il rilascio della concessione demaniale.

La nuova gestione commerciale avrà l'obiettivo di rilanciare l’approdo turistico per soddisfare la crescente richiesta di posti barca.

"Ai nuovi concessionari auguro di poter finalmente valorizzare al meglio le potenzialità del porto turistico, soddisfacendo a pieno la sempre crescente domanda di posti barca e creando dei servizi di eccellenza che possano fare della banchina Nino Pala un attrattore turistico e sociale ed un volano per l’intero settore della nautica da diporto", ha detto Massimo Deiana, Presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata