Sardinian job day 2019 al via. L'appuntamento è giovedì (dalle 8.30) e venerdì alla Fiera di Cagliari, dove sono già in programma colloqui di lavoro, incontri, seminari e diversi momenti di confronto e di formazione rivolti soprattutto ai più giovani.

I partecipanti potranno recarsi, in base alle attività d'interesse, nelle postazioni di accoglienza posizionate in ciascun padiglione.

La registrazione dei candidati che dovranno sostenere i colloqui (circa 6mila) è prevista nel padiglione I, al piano terra. Con la App Sjd2019 sono a disposizione tutte le informazioni sullo spazio fieristico, le attività, e le più importanti notifiche sugli appuntamenti in corso.

Nel padiglione I, oltre agli spazi dedicati ai colloqui, al piano terra e al primo piano, un'intera area è destinata ai centri per l'impiego, dove sarà possibile ottenere informazioni, supporto e dettagli sui servizi offerti.

Nel padiglione L è invece prevista l'accoglienza degli studenti delle scuole superiori, che sono stati inseriti nelle diverse attività seminariali e di intrattenimento.

Il padiglione B ospita le aziende, rappresentative di tutti i settori economici, mentre nel padiglione G si trovano gli enti e le agenzie di formazione, che promuovono i rispettivi corsi e la nuova offerta formativa.

Al padiglione E le forze armate: esercito, carabinieri, guardia di finanza, aeronautica, polizia, marina, guardia costiera, e anche la croce rossa. Nello stesso padiglione anche un'area dedicata allo sport, con gli stand di Luna Rossa, del Cagliari calcio e della Dinamo Sassari.

Il padiglione C ospita la novità del Sardinian job day 2019: uno spazio dedicato alla digital innovation, con gli stand di 31 aziende che operano in ambito digitale.

Il Gruppo L'Unione Sarda, media partner dell'evento, sarà presente con uno stand nel Padiglione E.

Durante l'evento i visitatori verranno omaggiati di una copia del quotidiano, che presenterà al suo interno, in entrambe le giornate, un inserto speciale di quattro pagine dedicato all'iniziativa e un inserto dedicato a "Lavoro Oggi", utile soprattutto per chi è in cerca di lavoro.

(Unioneonline/v.l.)