Sarà Andrea Polo, cagliaritano, direttore della comunicazione del portale web di comparazione tariffe Facile.it e fra i primissimi italiani laureati in Scienze della comunicazione, l'ospite d'onore dell'incontro "Open lesson sulla comunicazione per raccontare le leve del successo nelle relazioni pubbliche" organizzato dall'Università degli studi di Cagliari (Facoltà di Studi Umanistici, Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia e Teorie della comunicazione) domani mattina nell'aula 6 della sede di via Is Mirrionis.

L'iniziativa aperta al pubblico, una vera lezione universitaria, servirà anche a ripercorrere la carriera del manager sardo, partito 25 anni fa dall'Isola con un sogno ora diventato realtà.

"È un onore e un'emozione incredibile venire a Cagliari per raccontare ai ragazzi e le ragazze la professione che faccio - dice Polo - quando partii per iscrivermi all'Università mi ero ripromesso di fare qualcosa di utile; la proverbiale intraprendenza sarda è stata parte fondamentale del mio percorso e mettere la mia esperienza al servizio degli studenti di oggi è fantastico".

La lezione si inserisce all'interno dei corsi di Marketing e Comunicazione Pubblicitaria, Semiotica dei media e Web Design e Digital Storytelling, ripercorrerà alcune delle campagne di comunicazione create da Polo negli anni, non solo per Facile.it, ma anche per altre aziende come eBay e Immobiliare.it, che gli hanno valso diversi ed importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali fra cui ben 7 European Excellence Awards.

Il coordinamento dell'incontro è a cura di Alessandro Lovari, Elisabetta Gola e Emiliano Ilardi, docenti dei corsi di laurea di Scienze della Comunicazione e Filosofia e Teorie della Comunicazione.

Luca Mascia