Regione e Consorzio Industriale di Villacidro entrambi impegnati nel cercare di bloccare la vendita dei macchinari della Keller di Villacidro.

Una vendita, tramite un'asta del curatore fallimentare, che rischierebbe di vanificare l'offerta presentata dal gruppo sardo Co.Ge.Ma allo stesso Consorzio per l'acquisto dello stabilimento.

È l'esito dell'incontro di questo pomeriggio a Cagliari fra l'assessore regionale all'industria Maria Grazia Piras e le tre sigle sindacali.

Roberto Forresu, segretario della Fiom-Cgil del Medio Campidano, Marco Angioni e Alessandro Andreatta, rispettivamente segretari regionali della Fsm-Csil e della Uilm-Uil, hanno riferito: "Il presidente del Consorzio Industriale Luca Argiolas incontrerà domani mattina chi ha vinto l'asta e poi dopo il gruppo Co.Ge.Ma e poi riferirà l'esito di questi due confronti all'assessore regionale Piras, che ci riconvocherà lunedì per fare il punto della situazione".

"Dall'assessore regionale massimo impegno a interloquire con tutti i soggetti coinvolti in questa intricata vicenda. Il fine ultimo rimane bloccare la vendita dei macchinari. Ci è però dispiaciuta l'assenza del presidente della Regione Francesco Pigliaru. Avevamo rivolto anche al governatore una richiesta di incontro urgente".

Antonio Pintori
© Riproduzione riservata