Un appuntamento speciale per San Valentino.

È in programma per giovedì alle 17, nella stazione di MetroCagliari a Monserrato San Gottardo, l'incontro "In viaggio tra musica e parole", con il quale verrà inaugurato il nuovo pianoforte che ARST mette a disposizione dei suoi utenti con l'obiettivo di conciliare il tempo del viaggio con il piacere della musica in un luogo di transito tra Cagliari, Monserrato e l’area vasta.

All'iniziativa culturale collaborano le associazioni Note in Toga, Mille Note e Mediacon Cagliari che in passato si sono attivate per tutelare il pianoforte ospitato nella stazione MetroCagliari in piazza Repubblica, purtroppo dismesso perché gravemente danneggiato da ripetuti atti vandalici.

"Non ci rassegniamo al vandalismo – il commento di Chicco Porcu, amministratore unico ARST – e anzi siamo certi che la musica e tutte le urban art siano un modo per insegnare il rispetto degli spazi e dei beni comuni a cominciare dalle infrastrutture di trasporto".

"Abbiamo scelto San Gottardo – prosegue Porcu - per posizionare il nuovo pianoforte perché è il punto di snodo di tutte le nostre linee e da qui ripartiamo con un progetto 'ARTS in ARST' con il quale metteremo sempre più a disposizione i nostri spazi per una varietà di eventi culturali: dal teatro di strada, alla musica, alle visual art".

Nel corso della serata inaugurale in programma l'esibizione delle pianiste Karolina Bogusz, Giorgia Cugia con Alessio Zucca, il duo Emanuela Stara e Simone Floris, rispettivamente al pianoforte e al clarinetto. Prevista l’esibizione del soprano Elena Schirru, accompagnata al pianoforte dal maestro Andrea Cossu. Spazio anche alla poesia con le letture di Lalla De Angelis e Antonella Piu.

A chiudere la serata l'esibizione del coro "Note in toga" diretto dal maestro Lorenzo Zonca.

Aperitivo finale di buon San Valentino offerto dalla Cantina Locci-Zuddas di Monserrato.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata