Un mese fa i sindacati avevano chiesto un incontro alla Regione sul futuro della Keller di Villacidro. Adesso la Giunta regionale ha risposto.

In particolare l'assessore regionale all'industria Maria Grazia Piras che ha convocato per domani mattina, negli uffici dell'assessorato a Cagliari, in via XXIX Novembre, Gigi Marchionni, Marco Angioni e Andrea Farris, rispettivamente di Fiom-Cgil, Fms-Cisl e Uilm-Uil del Medio Campidano e Luca Argiolas presidente del Consorzio Industriale di Villacidro.

Le tre sigle sindacali a inizio maggio chiesero un confronto con il presidente della Regione Francesco Pigliaru e gli assessori regionali a Industria e Lavoro Maria Grazia Piras e Virginia Mura "per discutere le ragioni che hanno indotto alcuni gruppi imprenditoriali interessati a non partecipare al bando del Consorzio Industriale per l'acquisto e il riavvio della Keller".

Poi sulla questione è intervenuto anche il consigliere regionale Gianni Lampis, che aveva lamentato il silenzio caduto sul futuro dell'azienda.
© Riproduzione riservata