CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

Detenuti minacciano la rivolta
Tensione al carcere di Is Arenas

la colonia penale di is arenas ad arbus
La colonia penale di Is Arenas ad Arbus

Hanno minacciato una rivolta e spintonato gli agenti, ricoprendoli di insulti: movimentato episodio ieri pomeriggio al carcere di Is Arenas che ha visto come protagonisti un gruppo di detenuti.

Erano le 16.30 quando il gruppetto ha cominciato a sbattere con violenza i blindati delle celle e a inveire contro i poliziotti penitenziari. Il personale ha effettuato diversi tentativi di riportare l'ordine ma i detenuti continuavano con le minacce.

"Solo in tarda serata - spiega una nota della Fp Cgil - dopo estenuanti trattative la situazione è tornata alla normalità".

"Era comunque qualcosa di organizzato - dice il coordinatore regionale FP CGIL Polizia penitenziaria Sandro Atzeni - È un fatto gravissimo, anche in relazione all'atteggiamento assunto da molti detenuti".

Il sindacato chiede agli uffici dipartimentali che vengano adottati "provvedimenti urgenti a tutela dei poliziotti penitenziari che lavorano nella Casa di Reclusione di Is Arenas Arbus e della stessa vivibilità nella struttura detentiva" e che i responsabili del fatto vengano allontanati da Is Arenas.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...